125cc: Di Meglio `Non pensavo di vincere`
- Milano, 19 novembre - Mike di Meglio: `Non pensavo di poter essere leader del Campionato gia` a Le Mans, e soprattutto fino a fine stagione` . Il pilota 20.enne non puo` che essere orgoglioso del suo 2008 cho lo ha visto diventare da outsider a Campione iridato della 125:`Probabilmente sono caduto meno rispetto alla mia prima stagione, quest`anno ho raggiunto il mio record. Sono caduto nelle sessioni di prova e anche nella gara di Misano, ma ero sempre a mio agio sulla moto. È stato diverso rispetto allo scorso anno quando ogni gara era difficile, e spesso con la moto trovavo parecchi problemi e forzando un po` rischiavo sempre di essere per terra; quest`anno la mia moto e` sempre stata precisa e non ho mai dovuto andare oltre i limiti per essere davanti, questo ha fatto la differenza`.
In merito al suo inizio di stagione ha dichiarato: `Quando sono andato in testa alla classifica a Le Mans, non pensavo al Campionato, mancava moltissimo e tutto era possibile. Corsi aveva guidato la classifica con un vantaggio importante e in sole due gare le cose erano cambiate, per questo io cercavo solo di essere rapido e di continuare a lavorare per esserlo sempre`. Molti pensano che il francese ami correre sul bagnato, ma in realta`: `Tutto il mondo diceva che speravo piovesse...Non e` cosi, io preferisco l`asfalto asciutto, perche` le sensazioni sono decisamente migliori e ti puoi muovere sulla moto`.
Sulla gara che lo ha incoronato Campione del Mondo 125cc ha dichiarato: `Il fine settimana in Australia era iniziato bene, credo di aver capito fin da subito di cosa avevo bisogno e penso di aver fatto un buon lavoro, come del resto la mia squadra. In gara sapevo di poter andare via, ma potevo anche commettere qualche errore e cosi ho deciso di non attaccare subito. È stata una gara facile, non mi era mai successo. Quando un tifoso mi ha consegnato la bandiera, ho guardato lo schermo e mi sono accorto di essere Campione del Mondo perche` stavano scorrendo le immagini della mia stagione`.

" wLf "