totalsport

Reply
News, Tutte le info
view post Posted on 13/11/2008, 00:12Quote

-CLUB DEI FULMINATI- TESSERA Nr 2 -
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group: AMMINISTRATORE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 16:16

Luca Badoer ha girato a Fiorano con il prototipo della vettura per la nuova stagione con il sistema Kers (recupero energia dalla frenata) che verrà testato completamente solo nei test della settimana prossima a Barcellona. La vettura è molto più liscia, con molte appendici aerodinamiche in meno (nuovi regolamenti imposti dalla FIA). Ecco come si è presentata la F2008-K a Fiorano

Image and video hosting by TinyPic

imageimage

..Inseguire un sogno spesso porta alla follia....ma un folle spesso vive il sogno...

imageimage

Message Email Top
view post Posted on 16/11/2008, 21:42Quote

I lettori del Times: "Il migliore è Alonso"

LONDRA (Gb), 13 novembre 2008 -

E’ Fernando Alonso il miglior pilota della stagione. E a dirlo non sono i suoi connazionali spagnoli, bensì i lettori del sito online del Times che, sulla carta, avrebbero dovuto essere tutti o quasi dalla parte del campione di casa Lewis Hamilton, finito invece al secondo posto. Sul podio anche Felipe Massa, a seguire tutti gli altri, a partire da Robert Kubica e Sebastian Vettel, di certo i due piloti-rivelazione del campionato mondiale appena concluso. Incredibile ma vero, nella Top-Ten dei più forti figura anche quel Timo Glock che, facendosi superare all’ultima curva dell’ultimo GP di Interlagos, ha regalato la vittoria all’inglesino della McLaren, bruciando sulla bandiera a scacchi proprio il ferrarista Massa. Segno che, evidentemente, qualche tifoso (probabilmente di Hamilton) un pochino riconoscente a Glock lo è.

DELUDE RAIKKONEN -

A proposito di Ferrari, l’altro uomo della Rossa, ovvero Kimi Raikkonen, è solo sesto, staccato di 500 voti dal compagno di squadra e di quasi 600 dall’asturiano. A far pesare l’ago della bilancia a favore di Alonso, la sua innegabile bravura nello sfruttare al meglio una vettura come la Renault, non di certo partita in pole position, migliorandola ad ogni gran premio, mentre, per contro, a gravare su Hamilton sarebbero state la sua discontinuità e la sua incapacità a reggere la pressione. Quanto a Massa, gli viene riconosciuta una dote non comune nel mondo della F1: ovvero, quella di essere un campione senza comportarsi come tale. Tutto il contrario, insomma, di Raikkonen, la cui stagione è stata definita deludente e inspiegabile, malgrado le ottime premesse. Molto meglio Sebastian Vettel, che molti fan vedrebbero bene come seconda guida Ferrari proprio al posto del finlandese.

Questa, comunque, la classifica completa:
1. Fernando Alonso (1071,5)
2. Lewis Hamilton (1061,5)
3. Felipe Massa (989)
4. Robert Kubica (912,5)
5. Sebastian Vettel (895)
6. Kimi Raikkonen (488,5)
7. Nick Heidfeld (217)
8. Timo Glock (208,5)
9. Jarno Trulli (194)
10. Mark Webber (179)

imageimage

..Inseguire un sogno spesso porta alla follia....ma un folle spesso vive il sogno...

imageimage

Message Email Top
view post Posted on 17/11/2008, 12:00Quote

Ecclestone: "Tanti in lizza per ospitare Gran Premi"

MILANO

Bernie Ecclestone compie oggi 78 anni. Un'eta' importante per il boss della Formula 1, che pero' non intende affatto mollare: "Il primo giorno che non avro' voglia di lavorare sara' il mio primo giorno da morto - ha spiegato Ecclestone al quotidiano degli Emirati Arabi 'Gulf News' -. Non e' ancora arrivato il momento di andare in pensione, sono pieno di energia". Ecclestone infine svela: "Credo che non ci sia un Paese al mondo che non voglia organizzare un Gran Premio - ha spiegato -. Ho una lista di pretendenti che e' molto lunga".

imageimage

imageimage

Message Email Top
view post Posted on 23/11/2008, 13:52Quote

Fota decidera' il 4 dicembre nuovo format qualifiche

LONDRA

Il prossimo 4 dicembre la Formula 1 Teams Association (Fota) prendera' una decisione sul nuovo format delle qualifiche. Lo riferisce il quotidiano Autosport. Dovrebbe essere presentata una nuova idea che consentirebbe a tutti i piloti di lottare per la pole scendendo in pista contemporaneamente e con la stessa quantita' di carburante. A ogni giro verrebbe eliminato il pilota piu' lento. Previsto anche un punto in classifica per la pole e un premio in denaro.

Webber investito da auto, fratture a braccia e gambe

HOBART (Australia)

Il pilota di Formula 1, Mark Webber, ha riportato diverse fratture agli arti superiori e inferiori, dopo essere stato investito da un'automobile. L'australiano della Red Bull stava partecipando a una competizione multi-sport a scopo umanitario e, quando e' stato investito, era impegnato in una gara ciclistica. Secondo fonti del personale di soccorso, il pilota della Red Bull avrebbe riportato serie fratture scomposte a braccia e gambe. Webber e' stato subito soccorso e trasferito in stabili condizioni all'ospedale di Hobart, a bordo di un elicottero.

Altre news sulle condizioni del pilota:

Il pilota australiano Mark Webber e' stato operato alla gamba destra dopo essere stato investito da un'automobile durante una gara ciclistica a scopo umanitario. "L'intervento e' riuscito. E' stata inserita una vite nella gamba. Ora comincia la rieducazione", ha spiegato il professor Geoff Donohue. "La frattura alla gamba e' l'unica lesione, per il resto sta bene. Ha qualche escoriazione sull'avambraccio, ma gli esami non hanno evidenziato problemi. Restera' in ospedale per almeno tre giorni". Donohue ha poi tranquillizato i tifosi del pilota australiano: "Abbiamo parlato prima dell'operazione e gia' stava pensando alla riabilitazione. Ne avra' per sei settimane". Webber dovra' dunque saltare i primi test della Red Bull che inizieranno il 9 dicembre a Jerez.

imageimage

imageimage

Message Email Top
view post Posted on 25/11/2008, 23:25Quote

Montoya non torna nemmeno per la Ferrari
MILANO, 25 novembre 2008

Juan Pablo Montoya ha ricevuto varie offerte per tornare in F.1 ma le ha respinte tutte. L'ex pilota di Williams e McLaren attualmente corre nella Nascar, negli Stati Uniti, e non sarebbe disposto a rientrare nel Circus neanche se Ferrari o McLaren gli offrissero un contratto. A lui si sarebbero interessate, di recente, Toro Rosso, Toyota e Force India.

FAMIGLIA

"Mi cercano ancora ma ho respinto tutte le offerte - ha detto Montoya - quando hanno detto che volevano il mio numero di telefono per parlarmi ho detto di non disturbarmi perché non mi interessa tornare in F.1. Sono molto felice nella Nascar. Io e la mia famiglia stiamo bene negli Stati Uniti e ad essere onesti non mi è mai venuto in mente di tornare in F.1. Anche se Ferrari o McLaren mi chiamassero ora, non tornerei indietro".

SFORTUNA

Montoya, pilota del team Chip Ganassi, ha analizzato la sua seconda stagione nella serie statunitense: "Mi aspettavo qualcosa di più. Dopo un inizio accettabile abbiamo avuto parecchi problemi oltre a un po' di sfortuna, quando abbiamo perso gare dove eravamo primi. Dobbiamo essere pazienti. Possiamo lottare con i top team e credo che nel giro di tre anni arriveranno buoni risultati".

imageimage

imageimage

Message Email Top
view post Posted on 27/11/2008, 23:59Quote

Webber: "Spero di tornare per i test di febbraio"
LONDRA

''Spero di poter tornare al volante della Red Bull per i primi test della nuova stagione". E' l'augurio del pilota australiano Mark Webber, intervistato dalla Bbc. Webber, 32 anni, lo scorso 22 novembre e' stato investito da una macchina mentre partecipava ad una gara ciclistica nell'ambito di una manifestazione di beneficenza. Nell'incidente ha riportato una frattura alla gamba destra. ''In questo momento - ha aggiunto - sento ancora dolore quando mi alzo''

Ecclestone insiste, medaglie gia' nel 2009
LONDRA

Bernie Ecclestone ha ribadito questa mattina a Londra che gia' dal 2009, la Formula 1 adottera' il sistema delle medaglie al posto dei punti. Lo ha fatto a margine della presentazione di una partnership con il gigante dell'elettronica LG. "Il nuovo regolamento dovrebbe essere approvato gia' nel prossimo consiglio Fia - ha spiegato il patron del mondiale - del resto tutti i team sono felici. Sono convinto che magari per qualche punto un pilota non corre il rischio di finire fuori per soprpassare mentre se deve farlo per vincere una medaglia il discorso e' diverso. Le corse sarebbero piu' emozionanti". Ma e' anche un modo per rendere la classifica piu' giusta: "Con il nuovo regolamento per vincere il mondiale sarebbe necessario conquistare piu' vittorie, bisogna premiare chi rischia per vincere" ha concluso Ecclestone.

imageimage

imageimage

Message Email Top
view post Posted on 28/11/2008, 19:46Quote

Alonso: "Non lascero' il circus senza essere tornato campione"
MADRID

"Non lascero' la Formula 1 senza essere tornato campone del mondo". Fernando Alonso, reduce da una stagione tutto sommato positiva con la Renault, sogna di nuovo in grande. Il campione asturiano, da tempo, viene accostato alla Ferrari e in molti pensano che nel 2010 non sarebbe fantascienza vederlo alla guida di una monoposto di Maranello. "Il prossimo anno credo che potro' lottare per il titolo", ha dichiarato Alonso a 'Cadena Ser'. "Quest'anno non lo potevo fare, per cui che vincesse Hamilton o Massa non era un gran problema per me". E sulla rivalita' con Hamilton: "Non e' cosi' grande come la dipingono in Inghilterra o in Spagna. Parliamo sempre quando ci vediamo e sono stato felice per lui quando ha vinto il titolo, cosi' come lo sono stato per Raikkonen lo scorso anno".

imageimage

imageimage

Message Email Top
view post Posted on 14/12/2008, 23:23Quote

Alonso: "2009 combattuto e la Renault può spuntarla"

MADRID (Spagna), 11 dicembre 2008

Renault squadra di ripiego o in crisi? Assolutamente no. Parola di Fernando Alonso. Lo spagnolo nel 2009 correrà ancora col team con cui ha vinto due titoli iridati nel 2005 e nel 2006 e crede che l'anno prossimo sia possibile anche puntare al bersaglio grosso. "Credo che siamo in una buona posizione per poter lottare per il titolo nel prossimo Mondiale" ha detto a Jerez dove sta svolgendo i test in vista della prossima stagione.

VALORI - L'ottimismo è basato anche sulla possibile difficoltà di adattamento alle nuove regole di tutti i team, fattore che potrebbe anche rimescolare i valori in pista: "Con la centralina unica e le gomme della passata stagione abbiamo già avuto un Mondiale molto combattuto - ha detto Alonso - l'anno prossimo lo sarà ancora di più. Non so se sarà più spettacolare, ma almeno mi aspetto più sorpassi perchè ora ti puoi avvicinare di più alla macchina che hai davanti. Il pilota è parte importante del team, ma non è decisivo. La squadra che meglio svilupperà la sua monoposto e si adatterà per prima alle gomme slick, al Kers e alle nuove regole comincerà con qualche vantaggio".

DOMINO - Per quanto riguarda il fattore crisi Alonso non è preoccupato per la Renault: "Non credo che farà la stessa fine della Honda - ha detto - mi dispiace molto per il ritiro della Honda. Per me è stata una sorpresa e immagino che sia lo stesso per la maggior parte della gente. La Honda non era un team piccolo ed era nella F.1 da molti anni. Non credo che sia stata una decisione facile da prendere e mi auguro che non si crei un effetto-domino che coinvolga altri team. La Renault di sicuro non è un team che spreca denaro".

Schumi: "Caro Rossi e se ti sfido in moto?"
LONDRA, 14 dicembre 2008

Michael Schumacher si presenta a Wembley solo nel primo pomeriggio, complice un ritardo dell'aereo bloccato dal maltempo. Ma dopo pochi minuti è già in pista a prendere confidenza sotto il diluvio con le varie macchine che guiderà oggi nella Corsa dei campioni.

Schumacher, cosa pensa delle nuove regole introdotte dal Consiglio Mondiale Fia?
"Era qualcosa che doveva succedere, e la Fia ha dato il via. Mi sembra chiaro come le corse non potessero chiudere gli occhi su quanto sta succedendo a livello economico in tutto il mondo".

Che Formula 1 vedremo?
"Potenzialmente credo che potrà essere più eccitante. Non sono né un aerodinamico né un disegnatore tecnico, però la cosa essenziale era ridurre carico aerodinamico e aumentare quello meccanico. Le macchine ora potranno viaggiare più vicine e forse questo potrà essere sufficiente per vedere più spettacolo".

Potranno esserci sorprese a livello di protagonisti?
"I top team resteranno i top team, hanno gli uomini e le organizzazioni migliori. Qualche squadra potrà fare un passo avanti, ma non si sovvertiranno gli equilibri solo per il fatto che ci saranno nuove regole".

La crisi rischierà di far scomparire altri team dopo la Honda?
"Bisognerà stare molto attenti nel compiere i passi giusti. Ma mi sembra che Fia e Fota stiano facendo proprio questo".

Si parla di punteggi: medaglie ai primi tre, punti da cambiare...
"Ai miei tempi, hanno cambiato sistema per farmi smettere di vincere, ora vogliono cambiare per far vincere altri...".

Test vietati: non la vedremo più sulla Ferrari.
"Preferisco sempre le gare ai test".

Qui fa coppia nel team Germania con Sebastian Vettel.
"Mi diverte guardarlo. Ha un suo carattere, lo deve sviluppare, poi i risultati arriveranno. Ha i geni per diventare un giorno campione del mondo, lo ha dimostrato quest'anno".

Che ne pensa di questa gara?
"È divertente, correre su una pista in uno stadio mi piace. E dà gusto sfidarsi con così tanti piloti di specialità differenti".

Sarebbe stato bello se ci fosse stato anche Rossi.
"Sì, non mi sarebbe spiaciuto sfidarlo qui, visto che lui va forte anche in auto. Ma potrei anche sfidarlo in moto io".

Nel 2009 la vedremo correre qualche gara nel Mondiale Superbike?
"No, lo escludo. Magari andrò a vederle, ma correre no".

imageimage

imageimage

Message Email Top
7 replies since 13/11/2008, 00:12

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI

-------------------------------------------------------------------------------------------------------